Cisco Meraki

Il problema

Ogni azienda sa che progettare una rete informatica ottimale pone le basi per il successo futuro.
La crescita di dispositivi collegati in rete all’interno di un’organizzazione ha sottolineato l’importanza di avere un’infrastruttura di networking efficace e facile da gestire. Oggi, oltre ai classici computer o stampanti, troviamo tablet, cellulari aziendali e privati, videocamere di sorveglianza e chi più ne ha più ne metta.
La sfida più grande, quindi, è avere una rete professionale e performante che faccia la differenza nello svolgere le attività lavorative quotidiane.
Come fronteggiare questa sfida?

La soluzione – Cisco Meraki

cisco meraki

Cisco Meraki è l’azienda leader mondiale nelle soluzioni più complete di cloud networking. Fornisce soluzioni semplici, dinamiche ed estremamente flessibili che, grazie ad un’unica dashboard, danno modo di gestire a livello centrale tutte le funzionalità wireless di switching, sicurezza e ottimizzazione WAN e MDM.
Meraki si adatta a tutte le aziende, indipendentemente dal settore di appartenenza e dalle dimensioni, e permette di attivare e configurare reti, server e software in pochi minuti. Oltre a fornire access point (MR), switch (MS) e appliance di sicurezza (MX) gestiti da cloud, permette anche la gestione dei dispositivi mobili (Systems Manager Standard e Systems Manager Enterprise).

Caratteristiche e Vantaggi

  • Gestione centralizzata;
  • Configurazione e monitoraggio della rete tramite un’intuitiva interfaccia basata su browser;
  • Monitoraggio della rete da qualsiasi posizione in cui sia possibile accedere al browser;
  • Integrazione dell’hardware semplificata: basta semplicemente inserire il numero di serie nella dashboard
  • Architettura cloud facile da usare che permette di risolvere le nuove problematiche di business e di ridurre i costi operativi.

Contattaci subito per maggiori informazioni e per attivare una trial gratuita!

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.
Learn more

I understand