Monitoraggio infrastrutture informatiche

L'infrastruttura informatica è un servizio essenziale per ogni business, per questa ragione è indispensabile ridurre al minimo il verificarsi di disservizi e di interruzioni del servizio che provocherebbero perdite economiche considerevoli in qualsiasi tipo di azienda.

Un sistema di monitoraggio permette di mantenere sotto controllo la situazione di tutta l'infrastruttura informatica a livello di server, rete e client (ad esempio router che non funzionano, server che si bloccano, spazio disco su server insufficente, criticità della ram, repliche Active Directory non funzionanti, etc.).

Leggi tutto...

Cloud Conference Italia

Cloud Conference Italia è una conferenza tecnica completamente GRATUITA* (previa iscrizione tramite il form dedicato) ed indirizzata a professionisti del settore quali CIO, IT Manager, Sistemisti ed Architetti IT.
La conference è rivolta alla formazione tecnica in ambito di innovazione tecnologica: tutte le novità verranno presentate in modo chiaro ed esaustivo in un ambiente assolutamente comodo e rilassato.

Visita il sito www.cloudconferenceitalia.it

Leggi tutto...

Licensing

Microsoft Licensing

Acquistare e gestire le licenze software può essere un'attività molto complessa e impegnativa che rischia di sviarti dalla tua normale attività: peggio ancora potrebbe condurti su strade sbagliate e creare dispersione di tempo e denaro.

Affidarsi ad un partner come walk2talk per la gestione e progettazione di soluzioni Licensing appropriate è la scelta migliore per ottimizzare ogni risorsa.
Ti aiuteremo a gestire l'acquisto e la maintenance del tuo software supportandoti nell'amministrazione e rinnovo dei tuoi contratti di licenza, miglioreremo la tua produttività interna e ridurremo l'eventuale rischio di violazione delle leggi sul Copyright.

Il tuo unico pensiero sarà il tuo business!

Training

Microsoft Training

Uno dei fiori all’occhiello di walk2talk è la proposta di corsi ufficiali in ambito Microsoft: il fatto di essere un Microsoft Training Center e la competenza maturata nel campo Learning, sono un motivo d’orgoglio poiché garantiscono l’accesso agli Official Microsoft Learning Products e a tutti i servizi connessi. 

Inoltre, il nostro valore aggiunto sarà costituito dalla possibilità data ad ogni cliente di schedulare programmi di studio standard o di pianificare sessioni particolari a seconda delle esigenze.
Ciò che vogliamo garantire è il trasferimento della conoscenza: proponiamo quindi corsi a numero limitato di partecipanti per dare modo ai nostri trainer di seguire gli studenti passo dopo passo, chiarendo ogni dubbio e stimolandone l’interazione.

Ambito Microsoft a parte, walk2talk offre anche una vasta gamma di corsi nel campo della comunicazione rivolti alla creazione e gestione di siti web, gestione grafica delle immagini, video editing ed ecc.

Completa il pacchetto di corsi di formazione, la possibilità di sostenere esami di certificazione in quanto walk2talk è accreditata come centro di formazione CERTIPORT - MEC CENTER.

Cloud Consulting

Microsoft Cloud Consulting

walk2talk è Microsoft Cloud Accelerate e Cloud Deployment Partner.

Per essere competitivi nell’economia globale e rimanere al passo con l’innovazione, le aziende devono essere più flessibili nel rispondere ad esigenze in continua evoluzione, aumentare l’efficienza, gestire meglio i costi e nello stesso tempo consentire agli utenti di rimanere produttivi.

Grazie all’esperienza maturata nel far raggiungere questo obiettivo a diverse aziende italiane, walk2talk ha ottenuto il riconoscimento Microsoft Cloud Accelerate e Cloud Deployment Partner.

Forti della nostra competenza, condurremo il cliente in un'analisi approfondita della propria infrastruttura per comprendere quale soluzione, Cloud only o On Premise, si adatti meglio alle proprie esigenze e possa permettere una rapida evoluzione di tecnologia e business.

IT Consulting e Project Management

Project Management

Il punto di forza di walk2talk è la competenza a livello Enterprise maturata nel corso di 15 anni dai membri del proprio staff.
La nostra volontà è quella di mettere a completa disposizione di piccole e medie aziende le skills applicate solitamente ad organizzazioni di grandi dimensioni e di farlo utilizzando un approccio di tipo progettuale ad un prezzo accessibile.

Dopo una fase di Assessment, individueremo le necessità aziendali esaminando ogni fattore critico di successo ed insuccesso: insieme al cliente, concorderemo ogni procedura e la trasformeremo in realtà tangibile e condivisa.

Pianificazione, programmazione e controllo saranno i pilastri sui quali basare ogni attività: la fase di pianificazione del progetto rappresenta il punto di partenza di qualunque operazione di successo in quanto formalizza al meglio l'area di intervento, gli obiettivi e le risorse necessarie.