7 novembre 2018 – 5^ edizione della Cloud Conference Italia

CCI2018: riepilogo Cloud Conference Italia 2018

Mercoledì scorso abbiamo dato il meglio di noi stessi alla Cloud Conference Italia 2018.
L’evento di formazione più atteso nel triveneto si è concluso lasciando una scia di
forte entusiasmo.

26 speaker si sono alternati su 4 sale parallele e gli argomenti sono stati vasti e di livello molto elevato.
Abbiamo cercato di condensare moltissime informazioni su 25 sessioni distinte per dare modo a tutti i partecipanti di entrare in contatto diretto con le tecnologie più innovative spiegate dai più famosi esperti a livello nazionale ed internazionale.

Info in pillole o approfondite per dare modo alle aziende presenti di comprendere come utilizzare al meglio ciò che il mercato tecnologico mette adesso a disposizione.
Collaborazione, sicurezza, analisi del dato, IOT, computer quantici, sviluppo: argomenti per tutti i gusti raccontati in diretta da chi porta quotidianamente nelle aziende, le soluzioni più performanti.

Una platea composta da aziende di successo, un drop di partecipazione non troppo elevato, feedback più che positivi da parte di partecipanti, speakers e sponsor. E un concerto finale da favola.
Insomma, un vero trionfo!

Abbiamo lavorato sodo per questa edizione. Lo abbiamo sempre fatto ma i tempi cambiano, le esigenze delle aziende si fanno sempre più raffinate e la sfida è sempre più tosta.

Vorremmo concludere con qualche considerazione da parte di noi organizzatori:

  • Nel triveneto c’è ancora molto lavoro da fare: la tecnologia più nuova per alcune aziende è ancora motivo di dubbio e perplessità. Le aziende presenti alla #CCI2018 sono tutte aziende portatrici di innovazione nel loro settore. Sono agili e flessibili e disposte al cambiamento. Ma giornate come quella appena passata devono essere approcciate soprattutto da chi possiede poche informazioni.
    Le aziende devono comprendere cosa viene messo loro disposizione sul mercato e approcciarlo con cognizione di causa affidandosi a professionisti seri ed esperti.

  • Abbiamo contattato moltissime aziende: circa l’80% della totalità era interessato agli argomenti presentati ma circa il 50% di queste aziende era troppo oberata dal lavoro per poter partecipare. Le aziende sono subissate da scadenze e incombenze che esulano dal loro core business, è vero, ma è anche vero che dobbiamo (noi compresi) apprendere nuovi metodi di lavoro. Gestire al meglio la comunicazione interna, la collaborazione e snellire le incombenze.
    La formazione è fondamentale e il tempo dedicato a capire come migliorare le proprie performance non è mai SPRECATO.
    Le tecnologie esistono ma è fondamentale entrarci in contatto per permettere loro di fare la differenza.

  • È complesso presentare eventi di valore come la Cloud Conference Italia perché siamo tutti sommersi da un numero troppo elevato di comunicazioni. Ma noi andiamo avanti per la nostra strada. Non proponiamo chiacchiere e ci impegneremo al massimo per fare nuovamente la differenza: la nostra mission è divulgare cultura tecnologica, creare competenze, sinergie di valore e permettere alle aziende di migliorare le proprie performance.
    Vi stupiremo ancora con iniziative sempre più snelle ma soprattutto CONCRETE come quelle offerte nei nostri appuntamenti formativi.


State connessi.
walk2talk evolve giorno dopo giorno e le proposte sono numerose.

LET THE PAST GO AND STEP OFF INTO THE FUTURE!
Ora si può!

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.
Learn more

I understand