DIGITAL TRANSFORMATION: ecco com'è andata!

Digital Transformation: il controllo della strategia globale

Mercoledì 7 Giugno si è svolto l'evento Digital Transformation: pomeriggio totalmente dedicato a scenari pratici di combinazioni di soluzioni Microsoft rivolte all'archiviazione, analisi, gestione e condivisione dei dati, nonché alla comunicazione e collaborazione aziendale. Questa volta abbiamo lasciato da parte i tecnicismi ed affrontato le più moderne tecnologie con un approccio pratico e discorsivo stimolando il confronto e ragionando insieme sulla base dell'argomento trattato.

Nonostante l'autostrada ci abbia messo i bastoni fra le ruote, hanno partecipato Responsabili IT e Figure Dirigenziali di importanti aziende del Triveneto che hanno potuto toccare con mano le soluzioni più innovative che permettono alle aziende di ottenere i risultati prefissati in modo veloce e competitivo.
Abbiamo infatti parlato di Office 365, Skype for Business, Microsoft Azure, Power BI ed ascoltato la testimonianza di un nostro cliente.
Siamo rimasti estasiati dal super tecnologico HoloLens ed abbiamo riso grazie al divertentissimo intervento di Maxino.

Qui sotto vi pubblichiamo i link alle registrazioni delle sessioni che trovate sul nostro canale Youtube.


Keynote: Digital Transformation

Durante questa sessione, Andrea Benedetti, Director of Technical Evangelism per Microsoft Italia, ci illustra le più moderne tecnologie Microsoft che le aziende possono sfruttare per rimanere al passo con la trasformazione digitale.

Andrea Benedetti
Andrea Benedetti speaker alla Digital Transformation

Il futuro dello Smart Working: Il bello di lavorare insieme

In questa sessione, Michele Ruberti presenta le potenzialità di Office 365 ed illustra come sia stato sviluppato per semplificare interazione, condivisione e per inaugurare un nuovo modo di lavorare in team, focalizzandosi sul risultato e non sul processo.

Michele Ruberti
Michele Ruberti speaker alla Digital Transformation

Da Marconi e Meucci ai giorni nostri: la comunicazione aziendale tra mobility e cloud

In questa sessione, Giampiero Cosainz ci parla di comunicazione ripercorrendo le tappe che, nel corso degli anni, hanno portato all’adozione della tecnologia VoIP e UCC.
Oggi, con Skype for Business le aziende sono in grado di integrare queste tecnologie con gli altri sistemi aziendali ed abilitare il lavoro in mobilità.

Giampiero Cosainz
Giampiero Cosainz speaker alla Digital Transformation

Il datacenter per l'industria 4.0

In questa sessione, Marco Gumini ha spiegato come Azure consenta di sviluppare soluzioni safe per le aziende e rappresenti un valido supporto infrastrutturale per una crescita flessibile e sicura, offrendo importanti garanzie in termini di cybersecurity, ma anche di business continuity e disaster recovery.

Marco Gumini
Marco Gumini speaker alla Digital Transformation

Analisi dei dati con Power Desktop BI

In questa sessione, Marco Pozzan presenta una panoramica delle funzionalità di Power BI che permettono alle aziende di effettuare l'analisi dei dati nell'era della quarta rivoluzione industriale .

Marco Pozzan
Marco Pozzan speaker alla Digital Transformation

Special guest: Maxino

Un piacevole passaggio dall’AZIENDA 4.0 alla RISATA PUNTO E BASTA.
Maxino, in solo 4 minuti, ha creato una canzone inedita con parole proposte sul momento dai partecipanti in sala. Buon ascolto!

Maxino
Maxino special guest alla Digital Transformation

Customer Testimonial e Round Table

In questa sessione è intervenuto uno dei nostri clienti: Paolo Musto, IT Manager di Cigierre Spa. Paolo ha portato la sua testimonianza sull’attività svolta al proprio interno, in cui la digital transformation ha rivoluzionato ogni processo di produzione e comunicazione.
Tecnologie altamente innovative e all’avanguardia hanno saputo trasformare in fatti le idee del management, agevolando le attività svolte da ogni singolo membro dell’organizzazione migliorando performance e ritorno economico.

Paolo Musto
Paolo Musto alla Digital Transformation

CookiesAccept

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.
Learn more

I understand