“You talk the talk

but can you

walk the walk?”

Letteralmente significa ” A parlare sei capace ma avrai il coraggio di far seguire i fatti? ” È da questo concetto fondamentale che nasce walk2talk. Ci siamo impegnati per dare vita ad un’azienda dinamica ed innovativa in grado di affiancare i propri partner nei processi di sviluppo del business in un’ottica profondamente moderna, pronta a rispondere alle esigenze del mercato. Amiamo agire in sinergia con il cliente trasformando ogni relazione in un’opportunità di crescita e sviluppo condiviso. Le reciproche competenze sono messe a disposizione per la creazione di valore e di nuove opportunità.

Nel 2019 siamo entrati a far parte di Ergon Group, azienda leader nella consulenza e formazione, assumendo il ruolo di Business Unit Digital.

Durante questi anni, insieme alle società del Gruppo, abbiamo creato una forte sinergia costruendo un modello innovativo di fare consulenza. Abbiamo saputo dar vita ad una rete inclusiva, in cui confluiscono skills altamente specialistiche e un approccio “multicompetenza”, in grado di soddisfare le richieste e i bisogni sempre più diversificati delle imprese.

Con queste premesse, a maggio 2021 è nato il progetto Resolve: un unico grande brand che racchiude competenze multidisciplinari in ambito di consulenza.

Quello che vogliamo fare è affiancare le aziende del territorio italiano nei percorsi di digitalizzazione, e non solo, dedicati allo sviluppo del loro business e al raggiungimento dei loro obiettivi.

Per approfondire i nostri servizi di consulenza visita il nuovo sito Resolve www.resolve-consulenza.it.

Formazione

Ma walk2talk non è solo consulenza.

Ogni progetto rappresenta per noi un’occasione di crescita: le sfide quotidiane si trasformano in esperienza professionale e nuove competenze volte ad arricchire le abilità individuali e la Knowledge base aziendale.

Tutto ciò si trasforma in vantaggio competitivo che viene messo a disposizione di partner e clienti che possono testare sul campo novità tecnologiche, evitando inutili sprechi di tempo personali e costi aggiuntivi.

Contattaci

Per noi, la digitalizzazione non è solo l’adozione di nuove tecnologie o nuovi strumenti, bensì un vero e proprio coinvolgimento dei clienti in un processo di trasformazione culturale, in cui la persona è l’elemento fondamentale del cambiamento. Come può avvenire tutto ciò? Ciò che vogliamo garantire è il trasferimento della conoscenza: che si tratti di un percorso di formazione o di un’esperienza di training on the job, quello che mettiamo a disposizione è la nostra massima preparazione in svariati ambiti. Il valore aggiunto della formazione targata walk2talk si rispecchia nei nostri docenti: non si tratta di meri insegnanti di professione ma di personale tecnico altamente specializzato e certificato in ambito training, che ha a cuore il trasferimento delle competenze maturate giorno dopo giorno sul campo.

Siamo i promotori della People Transformation
Il nostro concetto di formazione deve essere considerato su un piano molto più alto. La nostra mission è quella di coinvolgere le aziende in percorsi di crescita digitale presupponendo l’interazione con ogni singolo utente dell’organizzazione. La formazione tecnica specialistica come i corsi MOC di Microsoft o quelli customizzati, si affianca al training erogato agli utenti utilizzatori finali, driver fondamentale del cambiamento tecnologico in azienda. Per fare in modo che i percorsi di digitalizzazione aziendale siano condotti con successo, è fondamentale il coinvolgimento dell’intera organizzazione: skills tecniche a più livelli, approfondimenti legati alle tecnologie utilizzate, percorsi dedicati alla Cyber Security e ai comportamenti etici che possano rendere l’utente sempre più consapevole rispetto ai temi legati alla privacy e alla sicurezza informatica.

Dai un’occhiata al nostro catalogo e contattaci per programmare il tuo percorso di formazione. Ti aiuteremo a trovare anche la soluzione finanziata più adatta alle tue esigenze.